Pescando dal pozzo preleverà la carta toccata e tutte quelle che si trovano al di sopra di essa. Il giocatore durante il turno di gioco potrà anche calare una o più carte in suo possesso per attaccarle ad altre presenti sul tavolo o per formare nuove combinazioni.
Gioco Pinnacolo Da Scaricare
Il mazzo di pinella è composto da 2 mazzi francesi da 54 carte. Si tolgono i 2 rossi (il 2 di quadri e il 2 di cuori). I 2 neri (il 2 di picche e il 2 di fiori, chiamati pinelle) e i jolly vengono lasciati nel mazzo. È caratterizzata da un gioco veloce dove i giocatori mirano a chiudere nel più breve tempo possibile, anche senza realizzare alti punteggi; di fatto si cerca di impedire alla coppia avversaria di realizzare a sua volta, possibilmente cercando di mandarla a punteggio negativo (vedi più avanti il significato dei punti positivi e negativi). Questa variante in genere ha un punteggio di vittoria di 1.500 punti e considerata la dinamicità delle partite può essere giocata in torneo.La seconda variante, chiamata anche "Pinnacolone" o "Pinellone", si gioca a 15 carte ed è caratterizzata da un gioco più lento, che richiede come condizione preliminare alla chiusura la "calata" di una "sesta", ossia sei carte in sequenza senza l'uso di Jolly o Pinelle, e porta alla realizzazione di un maggior numero di punti per manche. Questa variante in genere ha un punteggio di vittoria di 3.000 punti o superiore, ma per la lentezza intrinseca delle manches (non si chiude se non si raggiungono punteggi adeguati) non può essere giocata in torneo. Tale versione può anche essere giocata da sei giocatori, divisi in tre coppie, utilizzando tre mazzi di carte.
Si definisce chiusura quel momento in cui un giocatore buttando una carta negli scarti a fianco al mazzo rimane con 0 carte in mano (si deve per forza scartare una carta per chiudere). Nella Pinella a 13 carte, caratterizzata da un'intrinseca velocità di gioco, non è previsto alcun requisito preliminare per la chiusura; essa può essere pertanto realizzata anche dalla prima mano, ossia subito dopo aver dato le carte, e anche prima che gli altri giocatori abbiano concluso il loro giro (in tal caso prende il nome convenzionale di "fotografia"). Nel caso in cui la chiusura avvenga senza aver calato nei giri precedenti alcuna carta ("chiusura in mano") e pescando dal mazzo essa viene accreditata di 200 punti. In ogni altro caso la chiusura viene accreditata di 100 punti.Nel Pinnacolone a 15 carte, versione più lenta e volta alla realizzazione di punteggi più elevati, si può chiudere solo nel momento in cui si ha già sceso una Sesta.Dopo la chiusura si calcolano i punti. Chi non avesse aperto (ossia non avesse calato alcuna carta al momento della chiusura da parte di un altro giocatore) è soggetto ad una penalizzazione pari al doppio dei suoi punti. In alternativa, per convenzione tra i giocatori, si può accreditare a chi non avesse aperto un punteggio negativo a forfait di -200 punti, senza contare quello che ha in mano.Se si gioca in coppie, non è possibile chiudere se non è stato calato prima dalla squadra un poker o una "sesta" o "doppia" (una scala con almeno sei carte in sequenza senza jolly o pinelle in mezzo).
Le pinelle - i due neri possono essere presi dalla calata solo da chi li cala e dal compagno se si gioca a quattro sostituendole con le carte corrispondenti nella calata stessa. È buona regola calare le pinelle al posto di carte non uscite, per darsi la possibilità di poterle spostare il più possibile. I jolly - a differenza delle pinelle i jolly possono essere presi da qualsiasi giocatore. È buona regola, dal momento che i jolly sono molto ambiti (valgono 25 punti e sono le carte più alte in termini di punteggio) ma possono essere presi da tutti, calarli al posto di carte già uscite per ridurre il rischio di presa da parte degli avversari o meglio ancora "bruciarli", ossia inserirli al posto di una carta già calata due volte (e pertanto non più utilizzabili). I poker comuni (poker di carte comprese tra A e K) raddoppiano il punteggio delle carte (1K=10 punti; 4K=80 punti; 4A=120 punti). I tris/poker di Jolly o di Pinelle, pur teoricamente possibili, sono estremamente sconsigliati in quanto i "pezzi" servono per movimentare il gioco sostituendo carte mancanti. Volendo comunque calare tris di pinelle o di jolly, vanno sempre dichiarati valore e colore delle carte che questi pezzi vanno a sostituire. Le scale dello stesso seme che comprendono almeno 6 carte non intervallate da Jolly o Pinelle si chiamano "seste" o "doppie" e raddoppiano il punteggio di tutte le carte in sequenza (non eventuali altre carte aggiunte con jolly o pinella).Nella versione "veloce" a 13 carte l'obiettivo è chiudere in fretta, pertanto le scale reali di difficile e lunga realizzazione rappresentano uno svantaggio e non vanno mai cercate. Nella versione "lenta" a 15 carte invece la scala reale, ovvero la scala che parte dall'asso e termina con un altro asso dopo il K (13 carte in tutto dello stesso seme), deve essere assolutamente ricercata se si vuole raggiungere il punteggio di 3000 punti.Non sono ammesse scale con carte di semi diversi fra loro. Le scale si fanno solo con lo stesso seme e devono avere un minimo di 3 carte. Inoltre, non sono ammessi tris o poker composti con due carte di seme uguale. In nessun caso se non obbligati si può favorire la chiusura ad un concorrente che lo precede.
Se si desidera utilizzare applicazione sul proprio computer, scaricare prima il Bluestacks App o il Nox App . La maggior parte dei tutorial su Internet consiglia applicazione Bluestacks e potrei essere tentato di raccomandarlo anche perché, se hai problemi con applicazione Bluestacks sul tuo computer, troverai facilmente le soluzioni online.
Innanzitutto se volete cimentarvi in solitari abbiano una directory piena da cui scegliere a mani basse. Troverete solitari di diverse fatture, alcuni italiani, altri stranieri. Spesso singoli software possono contenere ben 40 solitari diversi, tutti da scaricare gratis, naturalmente. Solitari gratis da scaricare (link)
Il Burraco ormai ha raggiunto ormai livelli di propagazione, tra gli utenti di Internet, molto elevati. Alcuni siti offrono la possibilità di giocare a Burraco completamente gratis, dovrete solo perdere qualche minuto ad iscrivervi. Per il Burraco noi vi consigliamo innanzitutto: BurracoParty offre la possibilità di giocare a Burraco online con molti giocatori, in questo caso non dovrete scaricare alcun software, tutto avviene online (ma occorre comunque la registrazione).Altro sito italiano è
Scegli bene le tue carte! Ne scoprirai centinaia da aggiungere al tuo mazzo con ogni tentativo di scalare il pinnacolo. Seleziona carte che funzionano bene insieme per eliminare efficientemente i nemici e raggiungere la cima.
Lungo tutto il pinnacolo troverai potenti reliquie, i cui effetti possono migliorare di molto il tuo mazzo. Ma fai attenzione: ottenere una reliquia potrebbe costare molto più che del semplice oro...
Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.
Attività sportiveSocietà ciclistica, calcio terza categoria, arti da combattimento e pilates.Attività ricreativeGioco carte: pinnacolo e burraco (tornei), cene sociali e tombola. Servizi offerti
Christie Golden è una premiata scrittrice e IAMTW Grandmaster, comparsa nove volte nell'elenco dei migliori autori di bestseller del New York Times. Ha scritto 54 romanzi, tra cui 16 per World of Warcraft e StarCraft. Dopo una collaborazione con Blizzard durata 17 anni, ha deciso di fare il grande passo e diventare parte dell'azienda nel 2017. Da allora, ha contribuito creativamente a popolare gli universi Blizzard con diversi lavori, tra cui la scrittura di testi di canzoni, fumetti, corti e contenuti di gioco, inclusi i filmati.
Andrew Robinson è un autore senior del team di sviluppo creativo di Blizzard Entertainment, con il quale contribuisce all'espansione degli universi di gioco attraverso fumetti, filmati e altro. Nel 2014 si è unito a Blizzard come autore specializzato in progetti di animazione e ha scritto e lavorato come consulente per più di 30 show televisivi animati. 2ff7e9595c
Comments